“Gospel Mass” Evento Corale Interreligioso

“Gospel Mass” Evento Corale Interreligioso

La FederGospelChoirs, all’interno della manifestazione Black History Celebrations (seminario di musica Gospel con coristi da tutta Italia dal 28 al 30 marzo a Cesano Boscone – Milano) organizza anche per questa settima edizione un evento unico nel suo genere: la Gospel Mass.

 

La Gospel Mass è un incontro interreligioso tra le varie confessioni, volto alla comprensione della vera essenza del vivere insieme.

 

 

L’incontro si svolgerà presso la chiesa dell’Istituto Sacra Famiglia il 30 marzo  alle ore 11, Piazza Monsignor Moneta 1 – Cesano Boscone.

 I vari relatori testimonieranno le proprie esperienze dedicando particolare attenzione all’importanza dell’unione nel rispetto delle diversità, abbattendo i muri di intolleranza che sempre più vengono eretti. Ogni intervento sarà seguito da un canto Gospel, eseguito da tutti coloro che parteciperanno al workshop, sotto la direzione di Daniel Stenbaek , direttore e pianista svedese e del Pastore di Chicago Chris Harris.

 

 

 

Anche quest’anno la Gospel Mass si svolgerà con la collaborazione dei Frati Cappuccini presso l’istituto Sacra Famiglia, proprio per aiutare maggiormente la comprensione dello “stare con”, nel rispetto dell’altro. Esiste infatti un filo conduttore dalle sue origini fino ad oggi, relativamente all’animazione religiosa rivolta alle persone da molti considerate “diverse”.

 

La comunità dei Frati Cappuccini è una realtà operante dal 1° febbraio 1981 all’interno dell’Istituto ed ha sviluppato negli anni l’esigenza della globalità dell’intervento, privilegiando la “presenza accanto” all’ospite, l’immersione nella sua situazione, la condivisione della sua vita e dei suoi limiti, ricercando un rapporto e una comunicazione con la persona.

 

Anche in questa edizione la Gospel Mass si propone quindi come luogo di persone, musiche e testimonianze; come laboratorio per riflettere contro le intolleranze, attraverso la spettacolare e gioiosa interpretazione dei coristi provenienti da tutta Italia, magistralmente guidati dai due docenti del workshop.

 

 

 Per informazioni:
www.federgospelchoirs.com
federgospelchoirs@gmail.com