CONDUCTOR’S WORKSHOP FEDER GOSPEL 2017

Carissimi amici e soci Feder,
ci stiamo avvicinando alla fatidica data del nostro, ormai consueto, appuntamento con i direttori e il loro workshop.

 

 

 

Anche quest’anno, per concludere un ciclo, abbiamo invitato nuovamente la grandissima choir conductor e workshop leader Mrs Karen Gibson  con il suo staff composto da Sharlene Monique Morris e Vaughan Larmond.

 

Nel frattempo con piacere Vi alleghiamo l’invito al  Workshop Direttori che si terrà l’11 e 12 marzo a Cormano (MI) e le convenzioni per gli hotel
Intanto, per chiudere il cerchio e organizzare tutto al meglio , chiediamo ai nostri direttori, che ancora non si sono iscritti e se non è stato già fatto, il piccolo grande sforzo di darci una risposta, mail, telefonica, whatsapp, sia che ci siate, sia che non possiate esserci, al workshop direttori, che come sapete è a quota gratuita per gli associati.

Il workshop è rivolto anche ai direttori di coro non associati, a fronte di una piccola quota di iscrizione.

Ci piacerebbe che il seminario per i direttori dell’associazione Feder Gospel Choirs diventasse sempre più un punto di riferimento per i conduttori dei nostri cori associati, e magari potesse essere – come lo è stato in passato – occasione di incontro e di conoscenza per nuovi amici che condividono con noi il ruolo di “pastori di voci”. Quest’anno per la Feder Gospel Choirs è un anno importante; alla scorsa assemblea annuale sono state rinnovate le cariche sociali, ma soprattutto si è riflettuto insieme sulle peculiarità dell’associazione. Insieme si è ribadito che lo scopo dell’ associazione è quello di diffondere la conoscenza della musica Gospel, in particolare del canto Gospel per Coro. La Feder Gospel Choir vuole prendersi cura della crescita “diffusa” di questa cultura, fornendo ad ogni coro associato conoscenze, contatti, occasioni di crescita e di formazione continui. Sicuramente il direttore, per ciascun coro, rappresenta – insieme ai direttivi delle associazioni ed ai “gruppi trainanti” che ci sono in ogni coro – l’anima del coro, ed esprime in musica lo Spirito ed il talento specifico di ogni formazione. E’ per questo che chiedo a tutti voi amici uno sforzo per partecipare al workshop direttori, con entusiasmo e disponibilità. Seguendo le indicazioni degli scorsi anni abbiamo pensato di dare più tempo al seminario, sia nelle parti di “lezione” con Karen, sia nei momenti di lavoro di gruppo con gli altri direttori.