FEDERGOSPEL MEETING 2017

FEDER GOSPEL CHOIRS MEETING 2017: UNA CONFERMA
(Milano, 6-7-8 ottobre 2017)

Anche quest’anno, sull’onda dell’entusiasmo del successo riscontrato lo scorso anno, abbiamo voluto confermare la formula originale del Feder Gospel Choirs Meeting, come appuntamento nazionale di riferimento per tutti gli associati e non.
L’esperienza delle recenti passate edizioni ha visto la partecipazione
di quasi 500 coristi: è per ritrovare questo prezioso entusiasmo che il direttivo dell’associazione ripropone, con nuove idee ed iniziative, il progetto Feder Gospel Meeting
Anche quest’anno abbiano recepito le osservazioni ed i giudizi espressi dai
partecipanti, cercando di migliorare la formula vincente del nostro evento nazionale, siamo sicuri di proporvi una preziosa ed originale occasione per crescere e divertirci insieme con la musica che amiamo di più.

L’edizione 2017 il Feder Gospel Choirs Meeting propone:

.
1. Un workshop internazionale, tenuto da David Daniel (UK), pastore presso la “Peoples Christian Fellowship Church” in Broad Lane – London (UK).
Siamo molto felici di ospitare in Italia per la prima volta David, che ci è stato presentato dalla nostra amica e docente storica, Karen Gibson – garanzia di assoluta qualità musicale e spirituale.

 .

.

.

.

.

2. Anche quest’anno troverete nel cuore del Feder Gospel Meeting la proposta che lo contraddistingue: 3 o 4 differenti Ateliers, organizzati a cura dello staff Feder Gospel Choirs, con docenti scelti tra le risorse dell’associazione, che orientativamente riguarderanno:
• Praise Dance (… con Ignazio Giunta!)
• Canto ritmico
• La lingua Inglese nei testi Gospel – pronuncia ed approfondimento

In questa edizione del Meeting vorremmo che fosse possibile per tutti partecipare a ciascun seminario/atelier, in modo da utilizzare gli insegnamenti e le esperienze acquisite anche nel concerto conclusivo dell’evento, ulteriori precisazioni ed informazioni definitive saranno pubblicate e comunicate appena dopo le vacanze estive.
Anche durante questa edizione del Meeting riserveremo spazio nel quale coloro che saranno momentaneamente liberi da impegni, potranno ripassare i brani del repertorio comune, guidati da diversi direttori della nostra associazione.

 

3. Nella serata di sabato si sta organizzando un divertentissimo e rilassante “Gospel Party”, durante il quale si potrà cenare insieme, approfondire la conoscenza reciproca e ballare al ritmo della nostra musica preferita, con l’occasione anche di una jam session improvvisata dai presenti. Sarà con noi il DJ Rich Monroe, con il suo energico DJ set, contaminato per l’occasione dalla musica Gospel.

.

4. Al termine del Meeting si terrà un concerto Spirituale (Worship concert), aperto al pubblico, durante il quale i partecipanti al workshop, diretti da Dave Daniel e dallo Staff Feder Gospel Choirs, proporranno i brani imparati durante il weekend, insieme a brani di repertorio. Quest’anno abbiamo voluto sottolineare il valore del momento del concerto finale affiancando l’evento ad un’associazione che negli anni si è distinta per la brillante collaborazione con Feder Gospel Choirs, in particolare in occasione delle iniziative delle “Città da Gospel”.
Saranno con noi gli amici dell’Associazione Rosangela D’Ambrosio ONLUS – http://fondazionerosangeladambrosio.org ed il ricavato del concerto conclusivo sarà in parte devoluto per le iniziative, sempre concrete ed efficaci, dell’associazione. I biglietti per il concerto conclusivo saranno disponibili a partire dalla metà di agosto 2017. Il concerto finale è previsto nel tardo pomeriggio di domenica – alle ore 18:00.

.

.

.

DOVE E QUANDO

Il Feder Gospel Meeting 2017 si terrà nei giorni venerdì, sabato e domenica, dal 6 al 8 ottobre 2016, presso gli spazi del Centro PIME di via Mosè Bianchi 94.
Saranno a disposizione del Meeting il Teatro PIME, nel quale si terranno anche la rassegna ed il concerto finale, oltre che le sale e gli spazi del Centro destinati agli Ateliers di formazione ed alle attività collaterali.
Ringraziamo fin d’ora anche gli amici della Scuola di Musica “Cluster” che anche quest’anno sosterranno il progetto Gospel Meeting mettendo a disposizione aule e strumentazione per gli Ateliers del sabato. Le iscrizioni si apriranno all’inizio di settembre. Troverete altre informazioni nella documentazione allegata alla presentazione: non esitate a contattarci all’indirizzo: federgospelchoirs@gmail.com Vi abbracciamo e vi aspettiamo per un’esperienza che insieme sapremo rendere preziosa ed indimenticabile.

.

PROGRAMMA DI MASSIMA

.

VENERDI’ 6 OTTOBRE 2017
18:00 Accoglienza e registrazione partecipanti
20:00 Presentazione Feder Gospel Choirs Meeting
20:30 Workshop con Dave Daniel
23:00 Fine lavori 1° giorno 
SABATO 7 OTTOBRE 2017  
08:30 Registrazione e breve momento di preghiera
9:00/12:30 Ateliers di formazione “diffusa”
12:30/14:30 Pausa pranzo
14:30/19:30 Workshop con Dave Daniel
21:30/01:00 Gospel Party * (facoltativo)
DOMENICA 8 OTTOBRE 2017  
09:00 Preparazione S. Messa
10:00/11:00 S. Messa
11:00/13:00 Workshop con Dave Daniel
13:00/14:30 Pausa Pranzo
14:30/17:30 Preparazione al concerto finale
18:00 Concerto finale
20:30 Rinfresco e saluti finali
23:00 Fine lavori Feder Gospel Choirs Meeting 2017